Viali pre Matelica-Cesena: “Dimostrare continuità”

Con Giacomo Satalino al rientro dopo l’infortunio ma senza Luca Ricci fermo a causa di un’infiammazione agli adduttori, il Cesena affronta la 12esima giornata di campionato di Serie C.

I bianconeri di William Viali faranno visita allo stadio “Helvia Recina” di Macerata per affrontare il Matelica alle 15 di domani. “È una squadra che crede in quello che fa – attacca così il tecnico del Cavalluccio alla vigilia dell’incontro – e ci riesce bene. Dopo 11 partite non è un caso che sia lì in quella posizione in classifica. I biancorossi muovono rapidamente palla, hanno personalità, coraggio e sono bravi a far partire da lontano il gioco”. L’identikit si completa poi con la mancanza di “paura nell’affrontare l’avversario a viso aperto. I gol che hanno segnato sono tanti ma ne hanno subito qualcuno in più di noi”.

In classifica i bianconeri sono al settimo posto, insieme proprio ai marchigiani e alla Triestina. Stesse reti realizzate, 17, ma sono 14 quelle incassate dal Cavalluccio, cinque in meno rispetto agli avversari. L’obiettivo, dopo i sette punti raccolti in otto giorni è di continuare a inanellare un altro risultato positivo. “La cosa che mi salta più all’occhio – prosegue Viali – è che dopo due vittorie di fila la volta scorsa siamo stati sconfitti a Carpi. Abbiamo la possibilità di far vedere che siamo cresciuti e dimostrare di dare continuità ai risultati, su questa cosa voglio martellare. Una squadra normale diventa importante solo così”.

Tra i 23 convocati mancano anche Cortesi e Caturano, l’attaccante si è sottoposto venerdì a esami strumentali che hanno certificato, rispetto al precedente controllo, un miglioramento nella cicatrizzazione della lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Tra i pali ci sarà un ballottaggio tra Nardi e Satalino, mentre in mediana potrebbe rivedersi Collocolo, assente negli ultimi turni. La gara sarà in chiaro sui canali social di Eleven Sports, in differita alle 22,30 di domenica 22 novembre.