Visita al maglificio Emmeci di Sogliano al Rubicone

La sindaca di Sogliano al Rubicone Tania Bocchini ha inaugurato il suo tour tra le aziende del territorio, e oggi è stata ospite al Maglificio Emmeci. Fondato nel 1962 come un’azienda familiare, il maglificio Emmeci ha attraversato un percorso di crescita straordinario nel corso degli anni. Oggi è guidato con passione da Andrea Cavana, insieme alla moglie Emanuela e i loro figli Daniele, Diego e Giacomo. 

Ciò che rende il Maglificio Emmeci un vero gioiello della nostra comunità è la sua dedizione alla produzione di capi di maglieria di prima qualità. Ogni pezzo viene realizzato internamente, dal bozzetto al capo finito, con una perfetta combinazione di artigianalità e modernità. 

Utilizzando esclusivamente filati pregiati di alta qualità come cashmere, seta e lana merino extrafine, il maglificio Emmeci non solo celebra la tradizione artigianale italiana, ma anche l’innovazione tecnologica. Il loro parco macchine all’avanguardia e il personale altamente specializzato garantiscono la realizzazione di capi finiti eccezionali. 

«Siamo orgogliosi di avere la sede operativa del maglificio Emmeci qui a Sogliano al Rubicone – dichiara la sindaca Tania Bocchini -. Questa realtà rappresenta un vero esempio di eccellenza artigianale e imprenditoriale, nonché la dimostrazione che in montagna si può fare impresa con successo. Continuiamo a sostenerli nel loro percorso e a promuovere il valore del Made in Italy nel mondo

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link