Diocesi
William Vernocchi e Alberto Moretti ordinati diaconi permanenti
William Vernocchi, di Madonna delle Rose (Cesena), e Alberto Moretti di Sant’Angelo di Gatteo sono ora diaconi permanenti. Li ha ordinati il vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina Douglas Regattieri, durante la Messa in Cattedrale ieri, domenica 3 marzo.
“Per noi che siamo stati chiamati Cristo è potenza di Dio e sapienza di Dio” ha detto il vescovo nella sua omelia, citando la Prima lettera ai Corinzi (1Cor 1, 24-25). “Di questa sapienza e di questa potenza, voi, William e Alberto ha aggiunto – diventate oggi e per sempre ministri. Il vostro servizio liturgico prevede che innalziate con le vostre mani, insieme al celebrante, il calice del Sangue di Cristo. È l’unico momento della Messa in cui toccherete con le vostre mani il Sangue di Cristo – ha concluso -. Considerartelo un privilegio, un segno dell’amore di Dio per voi”.
William Vernocchi, classe 1975, lavora alla Tecno hotel mare di Cesenatico di cui è socio. È cresciuto a Sala di Cesenatico dove ha sempre frequentato la parrocchia. Sposato con Giulia, ha due figli Anna, 16 anni, e Gioele di 10. «Non abbiamo mai smesso di fare servizio in parrocchia – dice Vernocchi riferendosi al suo rapporto con a moglie – che è la stessa da allora, quella di Madonna delle rose». Nonostante si viva in una società secolarizzata, afferma, «non si deve avere paura di mostrare la propria fede».
Alberto Moretti è nato a Rimini nel 1982. Sposato con Valentina dal 2010, ha tre figli: Enrico, di quasi 12 anni, Nicola, 4 anni e Benedetta, che ha appena compiuto un anno. Moretti ha studiato Scienze religiose all’Issr di Forlì e insegna religione da 16 anni. Oggi lavora al liceo “Ferrari” di Cesenatico. È cresciuto in parrocchia, tra Sant’Angelo e Gatteo e afferma che la sua scelta è nata anche grazie «al rapporto di amicizia fraterna con il parroco don Marco Muratori».
Qui sotto la photogallery di Pier Giorgio Marini
Ordinazione diaconi Moretti e Vernocchi | Flickr