Zona verde a Bagnarola

 

“Il progetto di riqualificazione e sviluppo dell’area verde a Bagnarola rappresenta un’opportunità straordinaria per il quartiere e i suoi residenti. La vasta estensione dell’area offre la possibilità di creare un ambiente multifunzionale che soddisfi le esigenze di tutta la comunità, in particolare delle famiglie e dei più giovani”.

Lo afferma Matteo Cantoni, presidente del Comitato di zona di Bagnarola di Cesenatico. 

“L’inclusione di un impianto sportivo polifunzionale all’interno dell’area verde punta a promuovere uno stile di vita attivo e sano: questo non solo fornirà un luogo per l’esercizio fisico e il gioco, ma anche un punto di ritrovo sociale per i residenti di tutte le età. Inoltre, la proposta di riqualificare il parco esistente aggiunge ulteriore valore al quartiere offrendo servizi aggiuntivi come un’area sgambamento cani e percorsi salute attrezzati”. 

“La sinergia tra attività sportiva e gestione del verde – aggiunge Cantoni – è un elemento chiave del progetto, in quanto assicura la manutenzione e la vivacità dell’area nel tempo. Coinvolgere la società sportiva nella gestione dell’area è una strategia intelligente che contribuirà a preservare la bellezza e la funzionalità dell’ambiente”. 

“Il Comitato di Zona di Bagnarola e l’Amministrazione Comunale lavorano insieme per portare avanti questo progetto – conclude il presidente -. La collaborazione e il costante dialogo sono fondamentali per garantire il successo e la realizzazione di un’opera pubblica che avrà un impatto positivo duraturo sulla qualità della vita nel quartiere. Si tratta di un impegno concreto verso il benessere e lo sviluppo della comunità locale che il Comitato intende portare avanti”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link