Cesenatico
70mila presenze per “Il pesce fa festa”
La manifestazione terminata il 2 novembre è stata per gli organizzatori un grande successo. Già pianificato il prossimo evento sulla gastronomia di mare a Cesenatico
Il pesce fa festa ha registrato 70mila presenze fanno sapere gli organizzatori, che descrivono l’evento come “simbolo di una tradizione che continua a conquistare”. L’evento ha occupato 4mila metri quadrati di superficie con circa 150 operatori.
Molti turisti
Per l’occasione sono rimaste aperte 50 strutture ricettive e il Camping Village di Cesenatico ha registrato “una buona affluenza” commentano i promotori. Molti turisti hanno usufruito del servizio navetta gratuito per muoversi dalle aree principali della città al “cuore pulsante” della manifestazione. “Il pesce fa festa si conferma anche l‘evento più cercato sul web tra tutte le manifestazioni del comune di Cesenatico” scrivono in una nota stampa gli organizzatori.
Barbara Pesaresi e Roberto Fantini: “Abbiamo
regalato ai turisti un altro pezzettino di vacanza”
“Grandissima soddisfazione per la riuscita di questa edizione – dichiarano
Barbara Pesaresi, direttore di Confesercenti Cesenatico, e Roberto Fantini, direttore
di Confcommercio Cesenatico – Siamo stati baciati dal bel tempo e il sole ha
regalato ai nostri ospiti giornate perfette per mangiare sul porto canale, passeggiare
tra le vie del centro storico, ammirare le vetrine e ascoltare musica. Abbiamo
regalato ai turisti un altro pezzettino di vacanza, e per noi è un motivo di orgoglio”.
Prossimo evento
In scia con questo evento gli organizzatori hanno già programmato un altro appuntamento sulla gastronomia di mare: Azzurro come il pesce pianificato per la prossima primavera.