Finisce in parità tra Cesena e Palermo

A Blesa nel primo tempo, ha risposto Bani nella ripresa

Termina 1-1 lo scontro al vertice della quinta giornata di Serie B tra Cesena e Palermo.

Cavalluccio avanti al 35′

I bianconeri dell’ex Michele Mignani hanno tenuto testa e, anzi, sfiorato il bottino pieno contro i siciliani che meglio erano partiti ad inizio gara. Già al 13′ un decisivo Ciofi salva su Pohjanpalo, poi l’incornata di Bani si spegne di poco sopra la traversa. Un break dei romagnoli al 24′ con Berti in palla che dal limite non riesce a inquadrare lo specchio. Poco dopo la mezz’ora ci è voluto un prodigioso intervento di Klinsmann sul colpo di testa di Le Douaron per evitare un gol ormai fatto. Dall’altra parte però Francesconi chiude un triangolo con Berti, da dentro l’area viene atterrato ma la sfera arriva comunque a Blesa che insacca il vantaggio. Cavalluccio avanti al 35′ un po’ inaspettatamente e ancora Berti tre minuti dopo cerca il sigillo personale dai 16 metri ma con poca fortuna.

Meritato pari del Palermo

Comincia bene nella ripresa la formazione di Mignani: il solito Berti spedisce la sfera tra le braccia di Joronen, ma al minuto 47 è Shpendi a divorarsi il possibile colpo del ko. Lanciato in verticale da Ciervo, l’attaccante albanese manda alle ortiche l’occasione con un tiro strozzato, pur cercando il piazzato. Gli uomini di Inzaghi alzano i giri e Pohjanpalo centra di testa la parte superiore della traversa, ma al 56′ arriva il meritato pari a firma di Bani, con il difensore bravo a farsi trovare nel posto giusto sulla punizione di Augello. Calano i titoli di coda con la conclusione dal limite di Bisoli senza troppe pretese per un finale tranquillo. Un punto a testa che permette di dar continuità in testa alla classifica a Cesena e Palermo e di conservare le rispettive imbattibilità.

Mignani soddisfatto

“A volte non è il risultato che devi andare a leggere ma la prestazione e lo spirito – ha detto Michele Mignani in sala stampa -. Ho visto tante cose buone oggi, poi le partite possono finire diversamente. Abbiamo dimostrato di credere nel lavoro che facciamo in settimana”. Sui singoli ha poi commentato: “Sono contento dell’esordio di Guidi, spero di far esordire altri ragazzi per il lavoro che fanno. Blesa dal primo minuto è stata una scelta ponderata che rifarei, anche se aveva saltato un mezzo allenamento in settimana. Berti e Francesconi sono cresciuti e sono di esempio per gli altri giovani che arrivano. Sono contento di loro e del resto della squadra per questo inizio di campionato”.


La fotogallery di Cesena-Palermo.

REDS1270