Rubicone
Inaugurata a Savignano la mostra dei Pittori della Vecchia Pescheria
Taglio del nastro oggi, 4 ottobre. Le opere saranno visibili fino al 12 ottobre
L’associazione culturale Pittori della Pescheria Vecchia, presente in varie iniziative del territorio e di casa – fra le altre – alla festa dei Barrocci di Gatteo, celebra i suoi 45 anni di vita con due iniziative: una mostra retrospettiva dei soci fondatori Antos Venturi e Antonio Neri detto “Cica” e una serata di festa al Cinema Teatro Moderno di Savignano.
Festa per i 45 anni dell’associazione, molto presente sul territorio con varie iniziative
Inaugurata oggi, sabato 4 ottobre, alla Vecchia Pescheria, in corso Vendemini 51, la retrospettiva sarà visibile fino a domenica 12 ottobre nei giorni di sabato e festivi dalle 15 alle 19. Erano presenti per l’occasione Nereo Castellani, vice presidente dell’associazione, Giuseppe Neri, figlio di Antonio Neri e il presidente Werher Vincenzi. Tra il pubblico anche l’assessora alla Cultura di Savignano Roberta Armuzzi, il poeta Gianfranco Miro Gori e il sindaco di Borghi Silverio Zabberoni.
Giovedì 9 ottobre dalle 21, invece, il Cinema Teatro Moderno sarà la cornice di una festa dedicata al compleanno dell’associazione, con l’intrattenimento musicale di Sergio Casabianca Quartet, Francesco Montesi alla tastiera, Filippo Montesi alla chitarra elettrica e Marco Talevi alla Batteria.Per l’occasione interverranno l’amministrazione comunale per un saluto introduttivo e il presidente dell’associazione Pittori della Vecchia Pescheria Werther Vincenzi. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione al numero 348-6545244. L’ingresso alle iniziative è libero e gratuito.