Cesena
Venti anni di attività e sede rinnovata. La festa di LamieraPiù
Ieri sera in via Pitagora, a Case Castagnoli di Cesena la partecipazione anche del sindaco Lattuca. Il presidente Ceredi: "Un traguardo che è motivo di orgoglio e gratitudine"
LamieraPiù, affermata realtà locale nella lavorazione di lamiere e tubolari in acciaio con sede in via Pitagora a Cesena, celebra nel 2025 il traguardo di 20 anni di attività
Rinnovata la sede in via Pitagora, a Cesena
Per segnare l’anniversario, l’azienda ha previsto una serie di iniziative tra cui l’inaugurazione della sede rinnovata, ieri sera venerdì 10 ottobre a cui ha partecipato il sindaco di Cesena Enzo Lattuca: un momento conviviale con soci, dipendenti e partner commerciali e un momento di intrattenimento, nell’ambito del programma del Festival del Buon Vivere del quale è sponsor da molte edizioni, con lo spettacolo del comico romagnolo Alessandro Ciacci.
Vent’anni all’insegna dell’innovazione e della crescita
Fondata nel 2005 dai sei soci, “LamieraPiù ha sviluppato un’evoluzione significativa negli ultimi due decenni, puntando sull’innovazione tecnologica e su un’offerta diversificata nel campo della carpenteria medio‑leggera”, sottolinea la direzione con un comunicato stampa.
Oggi lo stabilimento si estende su un’area di 18mila m², di cui oltre 6.500 m² coperti.
LamieraPiù opera con tecnologie all’avanguardia per servizi di taglio laser su lamiera e tubo, piegatura, carpenteria, oltre a poter gestire lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali attraverso una rete qualificata di fornitori. L’azienda dispone di un sistema di gestione integrato che include le certificazioni ISO 9001, UNI EN 1090, ISO 14001 e ISO 45001.
LamieraPiù impiega oggi 35 dipendenti e ha registrato bel 2024 un fatturato di circa 7 milioni di euro.
Riccardo Ceredi presidente: “Orgoglio e gratitudine”
“Raggiungere i 20 anni è per noi motivo di orgoglio e gratitudine – dichiara Riccardo Ceredi, presidente di LamieraPiù – e questo traguardo è frutto dell’impegno quotidiano dei nostri collaboratori, della fiducia dei clienti e del sostegno del territorio. Il restyling della sede rappresenta il nostro modo di guardare al futuro con rinnovata energia e l’obiettivo di restare al passo con le sfide tecnologiche del settore”.


