Cesenatico
Cesenatico, da venerdì 17 ottobre riparte il Cinema Rex
La programmazione sarà a cura di Sputnik Cinematografica con il sostegno della Cooperativa stabilimenti balneari
Il Cinema Rex torna a illuminare Cesenatico con la stagione cinematografica 2025/2026 pronta a ripartire dalla sala Convegno “Rognoni” del Palazzo del Turismo: la rassegna sarà ancora una volta curata dall’associazione “Sputnik Cinematografica” con il sostegno della Cooperativa Stabilimenti Balneari.
Luci in sala
Le luci in sala si accenderanno in anticipo rispetto alla scorsa stagione inaugurando venerdì 17 ottobre e proseguendo fino a marzo 2026. Le giornate di proiezione manterranno la formula ormai collaudata nel tempo: martedì, mercoledì, venerdì e sabato spettacolo unico alle 21, la domenica doppia proiezione alle 17 e alle 21, fornendo al pubblico la possibilità di fruizione dei film nelle diverse giornate ampliando l’offerta nel fine settimana con uno spettacolo diurno.
La prima parte del programma
Venerdì 17, sabato 18 alle 21 e domenica 19 alle 17 e alle 21 in sala ci sarà After the hunt. Dopo la caccia di Luca Guadagnino, in prima visione. Il film tornerà anche il 24, il 26 il 28 ottobre.
Martedì 21 e mercoledì 22 alle 21 Duse, per la rassegna “Riusciranno i nostri eroi”, in collaborazione con Fice Emilia-Romagna.
Mercoledì 29 alle 21 Io e il secco. La proiezione sarà seguita dall’incontro con il regista Gianluca Santoni e il giovane protagonista Francesco Lombardo. Modera la serata Gianni Gozzoli, per la rassegna “Riusciranno i nostri eroi”.
Venerdì 31, sabato 1, domenica 2 e martedì 4 novembre Springsteen, liberami dal nulla.
Mercoledì 5 novembre Kissing Gorbaciov, di A. P. Mariani, L. D’Alife per la rassegna Docintour 2025, In collaborazione con Fice Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Film Commission e Der, Documentaristi dell’Emilia-Romagna.