Cesena
“Agorà festival”, sarà possibile seguire la lectio del professore Alessandro Barbero anche dal teatro Verdi
Prenotazione gratuita: click day martedì 21 ottobre alle 11. Anche un maxischermo in piazza Almerici
La diretta dell’evento di venerdì 24 ottobre alle 15,30 sarà preceduta da un saluto dal vivo dell’ospite
Grande entusiasmo
Esattamente a una settimana dall’inizio di ‘Agorà Festival’, la grande piazza delle idee promossa da Editori Laterza e dal Comune di Cesena, in programma per venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 ottobre, e in seguito all’entusiasmo straordinario suscitato dall’annuncio della lezione inaugurale del professor Alessandro Barbero, dal titolo ‘1914. Come l’Europa è già precipitata una volta nella guerra mondiale’, che ha registrato il tutto esaurito in pochi minuti, è stata prevista una trasmissione in diretta dell’evento al teatro ‘Verdi’ di Cesena.
Prenotazione gratuita
Per assistere alla proiezione in sala sarà possibile prenotare gratuitamente un posto attraverso la piattaforma https://agorafestival.makeitlive.it/, attiva a partire dalle 11 di martedì 21 ottobre, data del click day. La diretta sarà preceduta da un saluto dal vivo di Alessandro Barbero, che successivamente raggiungerà il teatro Bonci, dove terrà la sua lectio magistralis.
Anche un maxischermo
Per permettere a un pubblico ancora più ampio di partecipare, sarà inoltre installato un maxischermo in piazza Almerici, lato piazza Bufalini, aperto a tutti coloro che vorranno assistere liberamente all’evento inaugurale.
Si ricorda infine che gli spettatori presenti al teatro ‘A. Bonci’ sono invitati ad arrivare entro le 15, così da consentire l’inizio puntuale dell’evento inaugurale alle 15,30.
Per ulteriori informazioni consultare il programma integrale della tre giorni: https://agorafestival.it/.