Cesena
Furto al centro commerciale, fuggiasco arrestato dalla Polizia
L'uomo è stato trovato con diverse confezioni di auricolari wireless occultate tra i vestiti
Ruba nel centro commerciale e scappa con la refurtiva ma le volanti della Polizia di Stato lo attendono nel parcheggio Machiavelli.
Domenica pomeriggio un equipaggio del Commissariato di Cesena, impegnato in un’ordinaria attività di controllo, all’interno del parcheggio Machiavelli, si è imbattuto in un uomo che scappava dal vicino centro commerciale Lungosavio. Il fuggitivo, alla vista degli agenti, ha interrotto la corsa, cercando di passare inosservato. Considerato l’atteggiamento sospetto, i poliziotti hanno deciso di fermarlo e di sottoporlo a controllo.
La perquisizione ha dato esito positivo. Indosso al fermato, occultata tra i vestiti, è stata rinvenuta la refurtiva: diverse confezioni di auricolari wireless per cellulari. Alla domanda di mostrare un titolo di acquisto valido di tutto quel materiale, l’individuo ha risposto di non esserne in possesso. A conferma della loro ipotesi, i poliziotti si sono recati nel centro commerciale dove hanno riscontrato l’effettivo furto avvenuto.
Si è proceduto quindi all’arresto del soggetto, un cittadino nord africano con numerosi precedenti specifici a suo carico, che è stato condotto nelle camere di sicurezza di via Don Minzoni. Ieri l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.