“Shopping night” con i commercianti del centro

Negozi aperti e vetrine illuminate in occasione di "Agorà festival"

(Gemini Generated Image)

Torna in centro a Cesena la “Shopping night”.

Attorno all’Agorà

L’appuntamento è per venerdì 24 ottobre, occasione per fare acquisti tra i negozi che animano il centro storico fruendo delle bellezze della città malatestiana. In più, questa edizione autunnale sarà inserita nell’ambito di “Agorà Festival” con appuntamenti in Biblioteca Malatestiana e al palazzo del Ridotto dalle 15,30 alle 22.

Il programma

Dopo essere stata lanciata per la prima volta il 29 novembre dello scorso anno (notizia al link sotto), dalle 18 alle 23 di venerdì la “Shopping night” tornerà ad animare tutte le vie e le piazze del centro cittadino con negozi aperti, vetrine illuminate e dj set all’interno di alcune attività (“Rame”, “Base12” e “Industree store”). L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni che compongono il tavolo “InCesena” (Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti), e con le attività del centro storico.

Plumari: “In festa il cuore della città”

“Cesena Shopping night – commenta in una nota l’assessore allo Sviluppo economico Lorenzo Plumari – si distingue perché valorizza il centro storico nella sua interezza, a partire dagli operatori che ogni giorno lo rendono più accogliente, piacevole e vivace. Si tratta di un’iniziativa capace di coniugare intrattenimento e opportunità di acquisto, ideale non solo per chi desidera fare shopping nel pomeriggio e in serata, ma anche per chi vuole semplicemente vivere un momento di festa nel cuore della città”.