Cesena
Una serata per ricordare Romano Colozzi e il Movimento popolare
Appuntamento questa sera al Palazzo del Ridotto. Domenica la Messa di suffragio
Un anno fa moriva Romano Colozzi, colonna del Movimento popolare di Cesena.
L’appuntamento
Nel ricordo, si terrà questa sera alle 21, presso la sala Sozzi del Palazzo del Ridotto, la presentazione del volume “Movimento popolare – Una storia che sfida il presente”. L’incontro, aperto a tutti, è promosso dal Centro culturale Campo della Stella con Il Crocevia e Labora.
I relatori
La serata, che sarà anche l’occasione per ricordare Romano Colozzi a un anno dalla morte (vedi notizia al link sotto), vedrà la presenza dell’autore del libro, il giornalista Rodolfo Casadei, di Giancarlo Cesana dell’Università Milano Bicocca, uno dei presidenti nazionali di Movimento popolare, e di Arturo Alberti, tra i firmatari del manifesto di Cesena. Dialogheranno con Leonardo Lugaresi e con Michele Navacchia, cercando di far emergere gli spunti ancora oggi interessanti di un’esperienza che ha contrassegnato una stagione molto diversa della politica italiana.
Suffragio
Una Messa in suffragio di Romano Colozzi sarà celebrata da don Ernesto Giorgi domenica 2 novembre alle 11 al santuario dell’Addolorata (chiesa dei Servi) di Cesena.