Technogym continua a crescere

Nei primi nove mesi dell'anno fatturato su del 14 per cento. Alessandri lancia il Campionato mondiale di corsa su tapis roulant

Nerio Alessandri (foto archivio)

Il Consiglio di Amministrazione di Technogym ha esaminato i ricavi consolidati relativi ai primi nove mesi dell’esercizio 2025.

Bene tutti i segmenti

I ricavi totali ammontano a 708,5 milioni di euro, registrando un aumento del 14 per cento rispetto al medesimo periodo del 2024 (+15 per cento a cambi costanti). L’azienda fa sapere che la crescita risulta bilanciata tra i segmenti BtoB (Commerciale) e BtoC (Consumer), entrambi sostenuti da risultati positivi in tutte le aree geografiche di attività del Gruppo. Il segmento BtoB ha registrato un incremento del 15 per cento. Il BtoC è cresciuto del +10,1 per cento. Questa dinamica conferma l’andamento positivo già rilevato nel primo semestre dell’anno.

Crescita globale

A livello geografico, Technogym ha riportato crescita in tutte le aree. L’area americana ha guidato la performance con un incremento del 23,6 per cento. Anche l’Italia ha registrato una crescita significativa del 18,4 per cento. L’Europa (esclusa Italia) è cresciuta dell’11,8 per cento. Per quanto riguarda i canali distributivi, la performance positiva del business Consumer è stata trainata dal canale Retail, che ha registrato un aumento del 47,9 per cento.

Impresa sostenibile

Technogym è stata promossa anche al massimo grado, “Platinum“, da Ecovadis per la sostenibilità, una delle principali agenzie mondiali nella valutazione delle sostenibilità delle imprese. Tale riconoscimento posiziona la società nell’un per cento delle aziende migliori a livello globale valutate per le loro prestazioni in materia di sostenibilità, con un punteggio complessivo di 84/100, in aumento di otto punti rispetto all’anno precedente,

Al via “Run X”

Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato di Technogym, sottolinea come la costante crescita conferma la forza del brand e la solidità del modello di business, supportato da “investimenti di lungo termine nel Technogym Ecosystem e nell’intelligenza artificiale“. Alessandri cita anche il lancio di “Run X”, il Campionato mondiale di corsa su tapis roulant in partnership con World Athletics: “una nuova iniziativa globale che rivoluzionerà l’e-sport con l’obiettivo di democratizzare il running e renderlo accessibile, a prescindere dalle condizioni climatiche ed in maniera sicura, nei fitness e wellness clubs di tutto il mondo”.