Insieme per chi ha più bisogno: la raccolta solidale del Lions Club Cesena

Sabato 8 novembre al supermercato Conad di Ponte Abbadesse

Gli organizzatori del progetto

Lions Club Cesena promuove una raccolta a favore dell’Emporio solidale Il Barco.

Come si svolge la raccolta

Sabato 8 novembre, presso il supermercato Conad di Ponte Abbadesse, il Lions Club Cesena organizzerà una raccolta di prodotti per l’igiene personale e della casa a sostegno dell’Emporio solidale Il Barco. I clienti del supermercato saranno invitati a contribuire donando articoli come dentifrici, spazzolini, deodoranti, bagnoschiuma, shampoo, fazzoletti, salviette umidificate, pannolini per bambini, detergenti per superfici, spugne, carta igienica, asciugatutto, detersivi per bucato e per piatti.

Il market solidale Il Barco

L’Emporio solidale Il Barco, con sede in via Guido Rossa 140 nella zona industriale di Torre del Moro, è un market che offre alle famiglie in difficoltà la possibilità di scegliere tra prodotti alimentari, per l’igiene e di prima necessità. L’accesso avviene tramite una tessera a punti, che consente agli utenti di effettuare la “spesa” con un credito mensile predefinito, in base alla composizione del nucleo familiare e alla situazione economica.

L’impegno sociale del Lions Club Cesena

“Il Lions Club Cesena – ricorda la presidente Giuseppina Mingozzi – fondato nel 1959, è da sempre impegnato in iniziative a servizio della comunità locale. La raccolta di sabato rappresenta un nuovo gesto concreto di solidarietà e collaborazione con le realtà del territorio, per sostenere chi vive un momento di difficoltà e rafforzare i legami di comunità”.