Mensa scolastica, larve nella pasta

Il Comune: "Prodotto ritirato, ma non sono nocive"

Foto di congerdesign da Pixabay

Nella giornata di ieri, mercoledì 5 novembre, al Comune di Cesenatico sono arrivate segnalazioni da parte del personale delle mense della scuola primaria di Villalta e di Villamarina.

Prodotto da una ditta esterna alla mensa

Si tratta di una sospetta contaminazione di larve della pasta nelle pietanze che stavano per essere servite agli alunni. Il prodotto, fornito da una ditta esterna, è stato immediatamente ritirato.

Lotto ritirato

L’Amministrazione comunale, in una nota ufficiale giunta poco fa in redazione, fa sapere che, “in seguito alle verifiche effettuate con il personale di cucina, i referenti delle imprese impegnate nello sporzionamento e i fornitori delle derrate alimentari, è stato subito attivato il protocollo Haccp (Analisi dei rischi e punti critici di controllo). È stato così individuato e ritirato da tutti i centri di produzione comunali il lotto di pasta oggetto della contaminazione di alcune larve, non nocive per la salute come già indicato dai tecnici. Si sta procedendo a una pulizia straordinaria su tutti i centri di produzione e somministrazione in cui il lotto era presente in modo da sanificare superfici di lavoro, aree di deposito e utensili”.