Il weekend al cineteatro Victor di Cesena tra spettacoli e film

Gli eventi: da questa sera a lunedì 10 novembre

La Compagnia "San Tomè Aps" questa sera al cine-teatro Victor con lo spettacolo in dialetto "Ajò una bela fiola"

Il programma dei prossimi eventi in calendario al cine-teatro Victor, in via San Vittore 1680 a San Vittore di Cesena.

Questa sera la recita dialettale di Valerio Di Piramo

Un weekend al Victor. Si comincia questa sera, venerdì 7 novembre alle 21 con la Compagnia “San Tomè Aps” che presenta lo spettacolo “Ajò una bela fiola“, regia di Stefano Masucci. La commedia in due atti di Valerio Di Piramo fa parte della rassegna di teatro dialettale “Pvlon Matt” che è tornata anche quest’anno, ogni venerdì, al teatro.

I biglietti

L’ingresso per ogni rappresentazione è di 8 euro, l’abbonamento (valido per 10 spettacoli) è di 70 euro. È possibile acquistare i biglietti ogni venerdì delle recite presso il teatro.

Per informazioni contattare il 375 6700022.

Domani la sfida Cesena contro Lecce

Il secondo appuntamento domani, sabato 8 novembre alle 21 Cesena Vs Lecce: Sfida di improvvisazione teatrale“. La squadra di Theatro Cesena si troverà ad affrontare la compagine di Improvvisart Lecce: due squadre, sei attori, un giudice intransigente, un presentatore incalzante, ma soprattutto il pubblico, fonte inesauribile di improbabili spunti e infallibile giuria, decreterà i vincitori di questa sfida.

I biglietti

Il costo del biglietto intero è di 13 euro, quello del ridotto (under 12, over 65, universitari, iscritti alle associazioni teatrali) è di 9 euro. Possibilità di acquisto la sera dello spettacolo dalle 20,30 oppure online su TicketSms.

Le pellicole di domenica 9 novembre

Domenica 9 novembre doppio appuntamento. Alle 15,30, per bambini e famiglie, “Lilo e Stitch“, il remake live action del film d’animazione del 2002. Il film diretto da Dean Fleischer Camp, è ambientato alle Hawaii e segue la storia di Lilo, una bambina solitaria e piena di fantasia che cerca di trovare il proprio posto nel mondo. La sua vita cambia quando stringe un legame speciale con Stitch, un bizzarro alieno. Insieme, i due si trovano a superare una serie di sfide difficili.

Si prosegue alle 18 e alle 21 con il film “Per te” diretto da Alessandro Aronadio. Racconta la toccante storia del piccolo Mattia, un bambino di undici anni, che insieme alla madre Michela, si trova a fare i conti con la malattia neuro-degenerativa del padre Paolo, che gli causa la perdita di frammenti di memoria. Questo film diventa una celebrazione dell’amore come forza capace di opporsi al tempo, all’oblio e alla fragilità. La pellicola tornerà al Victor martedì 11 e giovedì 13 alle 21.

Il thriller drammatico “Il dubbio” di lunedì 10 novembre

Si concludono gli appuntamenti imminenti lunedì 10 novembre alle 21 con la proiezione gratuita del film “Il dubbio“. L’evento è promosso dal Servizio diocesano tutela minori Cesena-Sarsina, dall‘Ufficio diocesano comunicazioni sociali e dal “Corriere Cesenate“. Diretto da John Patrick Shanley, il lungometraggio è ambientato nel 1964 in una scuola cattolica del Bronx ed è incentrato sui sospetti di suor James nei confronti di padre Flynn e sui suoi abusi verso Donald Miller, uno studente nero. La preside, suor Aloysius Beauvier, porterà avanti una crociata morale che avrà conseguenze devastanti su tutta la comunità.