Cesena. “Lotta di Liberazione”, un incontro sulla Resistenza nella pianura cesenate

Appuntamento il 14 novembre al Centro arti visive e sceniche di San Martino in Fiume

“Lotta di Liberazione”, venerdì 14 novembre la Compagnia Fuori Scena e Peter Piraccini portano in scena uno spettacolo sul contributo dei partigiani e delle staffette della periferia di Cesena

In scena l’evento a cura di Peter Piraccini

L’Ufficio stampa del Comune fa sapere che venerdì 14 novembre alle 20,30 al Centro arti visive e sceniche di San Martino in Fiume, in via Fusconi 59, andrà in scena l’evento “Lotta di Liberazione. Il contributo dei partigiani e delle staffette della periferia” a cura di Peter Piraccini e la Compagnia Fuori scena. L’incontro è organizzato in collaborazione con il quartiere Ravennate, con il patrocinio dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) e del Comune di Cesena.

Si celebra l’81esimo anniversario della Liberazione

L’iniziativa è stato proposta in occasione dell’81esimo anniversario della Liberazione ed è dedicata alla memoria della Resistenza nella pianura cesenate. La narrazione ripercorrerà gli eventi che si snodano dall’8 settembre 1943 al 20 ottobre 1944, giorno della Liberazione della città di Cesena. Il racconto nasce da un lavoro di ricerca storica condotto da Peter Piraccini, che da anni si impegna con passione nel tramandare alle nuove generazioni una delle pagine più significative della nostra memoria collettiva. Al termine della rappresentazione è previsto un confronto con il pubblico.