Diocesi
“L’amore ci abita”. Domenica il convegno diocesano delle famiglie
Quello del 16 novembre al santuario del Sacro Cuore di Martorano è il 38esimo appuntamento. Per la prima volta con il vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo
La riflessione del vescovo e sei laboratori tematici
Al santuario del Sacro Cuore, a Martorano
“In famiglia l’amore di Cristo ci abita” è il tema del convegno diocesano delle famiglie che si terrà domenica 16 novembre presso il santuario del Sacro Cuore, a Martorano di Cesena.
Il convegno è promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia.
L’appuntamento è per le 8,45. Dopo la preghiera di inizio, seguirà la riflessione del vescovo Antonio Giuseppe. Alle 11 i lavori del convegno proseguiranno con la suddivisione in sei laboratori tematici che prendono spunto nel titolo della Lettera pastorale del vescovo Caiazzo “L’amore di Cristo ci possiede”: nella coppia, con i figli piccoli, con figli adolescenti, nell’assistenza ai genitori anziani, nell’affido e accoglienza, nella separazione (anche per chi ha vissuto un lutto).
Al pranzo insieme seguirà un evento giubilare: un breve pellegrinaggio a piedi nei dintorni del santuario giubilare del Sacro Cuore di Martorano. Alle 15 la Messa conclusiva del convegno.
Giovanni Sintini della Pastorale familiare: “Appuntamento prezioso”
Quello di domenica 16 novembre è il 38esimo convegno diocesano delle famiglie. «C’è attesa e desiderio di ascoltare il vescovo Antonio Giuseppe che per la prima volta interviene al nostro convegno – specifica Giovanni Sintini, responsabile dell’Ufficio diocesano insieme alla moglie Patrizia Semproli –. È un appuntamento prezioso da cui attingere riflessioni utili per proseguire il cammino nei vari gruppi famiglia presenti nelle diverse comunità parrocchiali».
Saranno presenti 12 ragazzi scout di Sant’Angelo di Gatteo che faranno attività con i bambini.
Per info e iscrizioni: Giovanni e Patrizia Sintini, 334 1131310, ufficiofamiglia.cesenasarsina@gmail.com