Natale. Torna l’appuntamento con l’asta di beneficenza di Orizzonti

Il 30 novembre a Palazzo Ghini saranno battute opere d'arte di valore, oggetti d'artigianato, icone, gioielli, ceramiche di Faenza

icona antica

L’associazione cesenate Orizzonti promuove la tradizionale asta di Natale di oggetti d’arte. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza, i destinatari di quest’anno sono l’emergenza Gaza e i bambini di strada del Camerun.

Iniziativa benefica pro emergenza Gaza e ragazzi di strada del Camerun

L’asta di Natale dell’associazione Orizzonti di Cesena torna e compie trent’anni. L’iniziativa è organizzata a favore dell’associazione Pro Terra Sancta per l’emergenza Gaza, i fondi verranno destinati dall’associazione tramite padre Romanelli, parroco della chiesa cattolica della Sacra Famiglia di Gaza.

L’asta di beneficenza, che mette a bando oggetti d’arte, sosterrà anche i ragazzi di strada in Camerun tramite persone affidabili e note all’associazione, su progetti segnalati.

All’asta opere d’arte di valore

L’asta di Natale si svolgerà domenica 30 novembre alle 15 nel salone di Palazzo Ghini, in corso Sozzi, 39. Sul banco opere di valore artistico quali sculture in bronzo e terracotta di Leonardo Lucchi, dipinti di Sughi, Malmerendi, Faraoni, Morigi, Maceo Casadei, Bosello e di altri artisti locali e nazionali.

Saranno battuti anche icone russe antiche, gioielli, ceramiche di Faenza e manufatti di artigianato di valore.

Ingresso libero, informazioni Franco Casadei, tel. 335 6110875.