Maltempo. Interventi dei Vigili del fuoco in varie zone del territorio

Autovetture capovolte a Mercato Saraceno e Bagno di Romagna

Foto vigili del fuoco

Dalla mattina di oggi, sabato 22 novembre, i Vigili del fuoco provinciali sono stati impegnati in interventi per maltempo nel territorio provinciale

I Vigili del fuoco della Provincia sono impegnati dalle prime ore del mattino per vari interventi legati alla perturbazione in atto. Alcune piante sono cadute nei territori di Bagno di Romagna, Rocca San Casciano, Gambettola e Sogliano al Rubicone. Sono stati assistiti vari automobilisti a Verghereto bloccati dalla neve. Interventi per danni d’acqua a Forlì all’interno di appartamenti.

Di rilievo si segnala un incidente stradale sulla E45 al km 193 in cui un’autovettura si è capovolta, bloccando il conducente all’interno. I Vigili del fuoco di Bagno di Romagna sono intervenuti in supporto al personale sanitario che ha preso in carico la vittima. Le operazioni sono proseguite mettendo in sicurezza lo scenario. I Vigili del fuoco di Cesenatico sono intervenuta in rinforzo alle squadre di Rimini, a Torriana (RN) per lo spegnimento di due focolai all’interno di un capannone. Nessuna persona è stata coinvolta.

I Vigili del fuoco di Cesena sono intervenuti invece alle 14.50 a Mercato Saraceno, in via della Liberazione, per la fuoriuscita dalla sede stradale di un autobus di linea con 11 passeggeri ed il conducente bloccati all’interno. I Vigili del fuoco hanno inizialmente creato un varco tagliando il vetro anteriore del cruscotto danneggiato e poi allestito una passerella con un pezzo di scala, consentendo l’evacuazione in sicurezza delle persone bloccate all’interno. Nessuna persona ferita. Si sono recati sul posto precauzionalmente il personale sanitario e i Carabinieri per le operazioni di competenza.

Foto Vigili del fuoco Forlì-Cesena