Anna Maria Di Cicco nuova presidente di Fism Emilia Romagna

Succede a Luca Iemmi, ora alla guida di Fism Nazionale. "Continuità e innovazione" per le scuole dell'infanzia paritarie

Luca Iemmi e Anna Maria di Cicco

Una nuova presidente per la Fism (Federaziona italiana scuole materne) dell’Emilia-Romagna.

Succede a Luca Iemmi

L’Assemblea regionale di Fism Emilia Romagna ha eletto Anna Maria Di Cicco alla presidenza della Federazione, che rappresenta oltre 500 scuole dell’infanzia paritarie non statali della regione. Succede a Luca Iemmi (insieme nella foto), ora alla guida di Fism Nazionale. “Certamente sarà difficile fare meglio di lui, un uomo dai grandi valori e lungimiranza – dice la neopresidente – ma in continuità con il suo mandato cercherò di portare avanti la Federazione regionale con spirito di innovazione e costante dialogo con le istituzioni, contando sulla collaborazione attiva e sul sostegno del mio ufficio di presidenza e di tutti i componenti del consiglio regionale Fism”.

Vent’anni di esperienza a Meldola

Anna Maria Di Cicco ha più di vent’anni di esperienza alla conduzione del polo d’infanzia “Monsignor Achille Lega” di Meldola, è laureata in Scienze dell’educazione, è mediatrice familiare e prossima alla laurea magistrale in Pedagogia. Da anni ricopre l’incarico di vicepresidente Fism Forlì-Cesena. Assumendo il nuovo incarico, Di Cicco ha confermato l’impegno della Federazione nel sostenere la qualità dei servizi educativi e nel garantire alle famiglie una libera scelta formativa qualificata.

La Fism in Emilia-Romagna

Fism Emilia Romagna riunisce oltre 500 scuole dell’infanzia paritarie e accoglie circa 40mila bambini, con più di 4.000 educatori e 1.500 addetti ai servizi. Le scuole aderenti rappresentano un presidio educativo essenziale del sistema integrato 0-6 anni sul territorio.