Cesena
Natale, musica e animazione: i prossimi eventi al cineteatro Victor
Questa sera il concerto del "Surprise Christmas choir". Domani la pellicola "Cinque secondi"
Proseguono gli appuntamenti al cine-teatro Victor, in via San Vittore 1680 a Cesena.
Il concerto del coro “Surprise Christmas”
Si comincia questa sera, venerdì 19 dicembre alle 21,15, con il concerto di Natale del Surprise Christmas choir. Lo spettacolo vedrà protagonisti i più famosi canti natalizi, tutti riarrangiati con armonizzazioni originali. L’appuntamento fa parte della rassegna “Teatro fuoricittà”, promossa insieme al teatro delle Lune. Al termine dello show, seguirà un brindisi per scambiarsi gli auguri di Natale.
Per info e prenotazioni è possibile contattare: 375 670 0022 – 339 242 7674
La pellicola “Cinque secondi”
Si continua domani sera, sabato 20 dicembre alle 21, con il film “Cinque secondi“. La pellicola, diretta da Paolo Virzì, ha per protagonista Adriano Sereni, un uomo burbero e solitario che vive nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, un’antica dimora in rovina, dove passa le giornate tutte allo stesso modo. Un giorno, scopre che la villa vicina è stata occupata da una comunità di giovani studenti e neolaureati, che si dedicano a riportare in vita la campagna e i vigneti abbandonati. L’arrivo di questi intrusi lo infastidisce, e non tarda a pensare di cacciarli via con ogni mezzo. Ma fra quei ragazzi c’è Matilde, la nipote dell’ultimo conte Guelfi, che è cresciuta in quel luogo e ha lavorato con il nonno nei vigneti. Con l’arrivo della primavera, e poi dell’estate, il conflitto fra Adriano e i giovani si trasforma lentamente in una convivenza forzata, che diventa inaspettatamente una vera e propria alleanza fragile e sorprendente. Il film tornerà al Victor domenica 21 e martedì 23 dicembre alle 21 e giovedì 25 e venerdì 26 dicembre alle 18 e alle 21.
Il costo dell’ingresso è di 5 euro.
Domenica 21 dicembre, cinque storie ambientate a Natale
Domenica 21 dicembre alle 15,30 sugli schermi del cineteatro torna “Il grande Natale degli animali“. Il film d’animazione diretto da Caroline Attia Lariviere, Ceylan Beyoglu, Olesya Shchukina, Haruna Kishi, Camille Almeras e Natalia Chernysheva, racconta cinque storie ambientate a Natale nel cuore del bosco. Mentre tutti si preparano a vivere un momento speciale, una terribile disavventura minaccia la festa: bisogna salvare Babbo Natale e la sua slitta carica di regali.
In occasione dell’evento “Acec junior cinema”, alla fine della proiezione, a tutti i bambini che vedranno per la prima volta un film sul grande schermo del Victor, verrà consegnato gratuitamente l’attestato “Il mio primo film al cinema”.
Il costo dell’ingresso è di 5 euro.
Cortometraggi d’animazione del Cartoon club di Rimini
I cortometraggi d’animazione selezionati dal Cartoon club di Rimini, al Victor martedì 23 dicembre alle 15,30, concludono gli eventi imminenti. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione Acec Romagna e con il contributo della Regione Emilia Romagna, è aperta a tutti con ingresso gratuito.