La Marcia della Pace apre il nuovo anno

Giovedì 1 gennaio ritrovo presso il piazzale antistante la chiesa di San Domenico. In Cattedrale una testimonianza sul tema della giornata

Marcia della Pace primo gennaio 2025 (foto archivio Pier Giorgio Marini)

In Cattedrale a Cesena continuano le celebrazioni in occasione delle festività natalizie. Il primo gennaio appuntamento con la Marcia della Pace.

Messa di ringraziamento

Mercoledì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle 18 il vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo presiederà la Messa nella quale si ringrazierà, in particolare, per i benefici elargiti nel 2025. A conclusione, verrà eseguito il canto del “Te Deum”.

Marcia della Pace

Giovedì 1 gennaio, 59esima giornata mondiale della Pace e solennità di Maria Santissima Madre di Dio, le Messe saranno celebrate come da orario festivo. Alle 15 si terrà la Marcia della Pace, promossa dalla Diocesi, con partenza dalla chiesa di San Domenico.

Poi il corteo si snoderà lungo viale Mazzoni e le vie Pio Battistini, fratelli Rosselli, Cesare Battisti e corso Giuseppe Mazzini fino a piazza Giovanni Paolo II per poi entrare in Cattedrale dove è prevista una testimonianza sul tema della giornata “La pace sia con tutti voi: verso una pace disarmata e disarmante”.