Diocesi
Buon anno a tutti i nostri lettori
La campagna a sostegno del nostro giornale ci dà ulteriore slancio per l'avvio del 2026
I nostri auguri a chi ci segue ogni giorno su questo sito e a chi ci legge sull’edizione cartacea. E a quanti ci sostengono, vecchi e nuovi compagni di viaggio
Sereno e felice 2026 a tutti i lettori
Un caro augurio per un sereno e felice 2026 a tutti i nostri lettori. Questo è il primo pensiero per questa ultima notizia dell’anno che si va a chiudere. Siamo grati a quanti, e sono sempre di più, ci seguono ogni giorno sul nostri sito online, attraverso i social e a quanti ci sostengono con l’acquisto della copia stampata e la sottoscrizione dell’abbonamento annuale. A loro va il nostro più profondo sentimento di gratitudine.
Grazie a chi ha deciso di metterci la faccia. Una comunità che si allarga
Una gratitudine che mi sento di allargare ai tanti che hanno deciso di metterci la faccia per sostenere la nostra campagna abbonamenti e di conseguenza anche la libertà dell’informazione. Come abbiamo scritto più volte nei giorni scorsi più giornali significano più libertà. Lo hanno confermato quanti hanno dato la loro disponibilità per una foto in cui si fanno ritrarre con il Corriere Cesenate. La nostra è una comunità che si allarga sempre di più, come abbiamo evidenziato nello slogan della campagna 2026: “Dove le notizie fanno comunità. Ogni storia nelle nostre pagine è parte di qualcosa di più grande”.
Grazie anche ai sindaci del territorio
Da un lato ci sorprende questa grande famiglia, dall’altra ci fa sentire tutto l’affetto che in molti ci riservano, a partire dai sindaci del nostro territorio che via via hanno detto di sì ad appoggiare questa nostra proposta. Una proposta non fine a se stessa, non solo per noi, ma anche in difesa dei tanti colleghi che svolgono con serietà la nostra stessa professione e si battono ogni giorno per il pluralismo, per la libertà di espressione, per la pluralità di voci e di presenze.
L’esperienza di tre settimanali assieme. Le sfide del 2026
A tutti siamo immensamente grati, ci tengo a scriverlo di nuovo. Proseguiremo con questa rassegna di testimonial. Nel cassetto abbiamo ancora numerosi scatti da pubblicare e andremo avanti a raccoglierne ancora per qualche giorno, anche nel 2026. Prosegue il nostro impegno nel mondo dei mass media che vogliamo condurre, assieme agli amici e colleghi delle redazioni di Faenza e Ravenna con i quali, per fortuna aggiungo, portiamo avanti questa esperienza di tre settimanali diocesani assieme. Nel 2026 ci attendono nuove sfide. Ne parleremo a breve, spero. Intanto, e con grandissimo senso di gratitudine, buon anno a tutti.