Rubicone
Gambettola. “Fellini Zirkus” al teatro Comunale, un omaggio al regista Federico Fellini
Appuntamento a martedì 20 gennaio
Una serata speciale, quella di martedì 20 gennaio, al teatro Comunale di Gambettola, in piazza Secondo Risorgimento 6, per festeggiare il grande regista e sceneggiatore italiano Federico Fellini, in occasione della ricorrenza del suo compleanno (20 gennaio).
“Fellini Zirkus” al teatro Comunale
Il palcoscenico del teatro Comunale di Gambettola si prepara ad ospitare lo spettacolo “Fellini Zirkus” (produzione “Solares Fondazione delle Arti” e “Teatro delle Briciole“), il nuovo lavoro artistico della giovane artista Michela Aiello. Appuntamento a martedì 20 gennaio alle 21.
La serata è organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Gambettola, Casa Fellini e Teatro del Drago.
Uno spettacolo ispirato al mondo visionario di Federico Fellini
“Fellini Zirkus” è uno spettacolo di marionette ispirato al mondo visionario e poetico del regista Federico Fellini e in particolare a uno dei suoi primi film, “La strada”. La rappresentazione è ambientata in un circo abbandonato. Tutti sono partiti. Rimangono dei fari spenti, il tendone impolverato e un carillon rotto. Senza necessità di parole, seguendo l’onda delle musiche di Nino Rota, si passa dalla rumorosa ambientazione del circo alla malinconica aria di tromba suonata da Gelsomina.
Biglietti e informazioni
Il biglietto intero costa 15 euro, il ridotto (Over 65 – Under 26 – Studenti – Tessera soci Famila) 12 euro.
Sarà possibile acquistare i biglietti presso il teatro Comunale di Gambettola martedì 20 gennaio a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, oppure online e in tutti i punti vendita Vivaticket. È possibile prenotare i biglietti contattando il 392 6664211, dalle 10 alle 14, oppure inviando una mail all’indirizzo teatrocomunaledigambettola@gmail.com.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.teatrocomunalegambettola.com, la pagina Fabebook e Instagram @teatrocomunaledigambettola, oppure mandare una mail all’indirizzo teatrocomunaledigambettola@gmail.com o contattare il 392 6664211.