Cesena
Cesena, attività della Polizia di Stato nel weekend: un arresto, tre denunce, armi e droga sequestrate
L’intervento rientra nel più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio
Fine settimana di controlli e interventi per la Polizia di Stato di Cesena, impegnata in una serie di operazioni che hanno portato a un arresto, tre denunce all’autorità giudiziaria e al sequestro di sostanze stupefacenti e armi improprie.
Violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 gennaio, gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza hanno arrestato un cittadino classe 1990, ritenuto responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto a bordo di un’autovettura, alla vista della volante, ha tentato la fuga, venendo intercettato poco dopo. Durante il controllo, gli operatori hanno trovato sostanza stupefacente occultata addosso all’uomo che, a quel punto, ha reagito con violenza, aggredendo e minacciando i poliziotti. Il cittadino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, è stato arrestato. La droga è stata posta sotto sequestro. Lo rende noto la Polizia di Stato con un comunicato.
Violazione della normativa in materia di armi
Nella stessa circostanza è stato denunciato anche il passeggero del veicolo, un cittadino di 32 anni trovato in possesso di una roncola della lunghezza di circa 50 centimetri. L’arma impropria è stata sequestrata e l’uomo denunciato per violazione della normativa in materia di armi.
Possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli
Nel corso della serata, in zona stazione ferroviaria, un uomo, noto alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti, è stato deferito all’autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Il soggetto è stato trovato in possesso di un cacciavite di 15 centimetri, senza fornire alcuna valida giustificazione.
Violazione del provvedimento restrittivo
Infine, gli agenti hanno denunciato un altro uomo già destinatario del “Divieto di accesso alle aree urbane” (Dacur), misura disposta nei mesi scorsi dal Questore di Forlì-Cesena a tutela della sicurezza pubblica. L’uomo è stato sorpreso all’interno di un esercizio commerciale nella zona della stazione, in violazione del provvedimento restrittivo.