Cesenatico
Cesenatico, torna la raccolta alimentare dei quartieri
Appuntamento sabato 24 gennaio. Ecco dove donare
Torna a Cesenatico la raccolta alimentare nei quartieri per aiutare le famiglie indigenti del territorio.
Otto quartieri per cinque associazioni
I Comitati di zona hanno organizzato l’iniziativa “La solidarietà si fa in otto” assieme all’Amministrazione Comunale, i supermercati aderenti e i cittadini che dimostreranno la loro generosità andando a fare la spesa sabato 24 gennaio. Quanto raccolto sarà donato a cinque associazioni di promozione sociale che operano a Cesenatico: Caritas, Croce Rossa italiana, I Bambini al primo posto, Tra il cielo e il mare e L’Albero della vita.
Dove e cosa donare
I prodotti che si potranno donare sono quelli a lunga conservazione come pasta, riso, fagioli e piselli in scatola, tonno, olio, passata di pomodoro, latte, zucchero, succhi di frutta, confettura in barattolo, fette biscottate, biscotti, merendine, biscotti per l’infanzia, omogeneizzati, pannolini per bambini, materiale per igiene personale e della casa, detersivi. I banchetti saranno presenti nei supermercati: Famila Market Bagnarola di via Tobagi 9; Famila Market Sala di Cesenatico di via Campone Sala 350; Famila Cesenatico sulla Statale Adriatica 2100; Famila di Villamarina in via Litorale Marina 91/A; Conad di via Gramsci 33; Conad di via Cecchini 56; Coop di via Saffi 90; D-Più di Via Negrelli 24.
Cercasi volontari
Chi volesse partecipare come volontario e presenziare ai diversi banchetti può rivolgersi alla coordinatrice Marilena Pasini chiamando il numero 338 8504885 (dalle 15). La presenza dei volontari è richiesta per le ore pomeridiane di sabato prossimo dalle 12 alle 17.