La parrocchia di Badia festeggia la Madonna del fuoco e le famiglie

La preparazione inizia questa sera con un incontro per le famiglie guidato dal diacono Giorgio Siroli

Chiesa e opere parrocchiali di Badia (foto archivio)

Tutti gli appuntamenti in programma.

Giornate di preparazione

Nella parrocchia di Badia inizia la preparazione per la festa della Madonna del fuoco e delle famiglie, in programma domenica 1 febbraio. Si parte questa sera, giovedì 22 gennaio, con un incontro per le famiglie, guidato dal diacono Giorgio Siroli e dalla moglie Giovanna. Prima dell’evento, alle 20,45, è previsto un momento di preghiera.

La fiaccolata per le vie del paese

Gli appuntamenti proseguono giovedì 29 gennaio alle 20 con la Messa e una fiaccolata per le vie del paese in onore della Madonna del fuoco. La parrocchia invita gli abitanti ad adornare le finestre con lumi. Messa e confessioni sono previste per venerdì 30 gennaio, sempre alle 20.

Domenica 1 febbraio Messa e pranzo comunitario

Il giorno della festa, domenica 1 febbraio, si comincia alle 10 con la Messa solenne con il rinnovo delle promesse di matrimonio di alcune coppie che festeggiano un anniversario e l’affidamento delle famiglie alla Madonna del fuoco. In programma alle 12,30 il pranzo comunitario. Per prenotazioni: 349 3603602.

Conclusione

Il programma si concluderà lunedì 2 febbraio, in occasione della festa della presentazione di Gesù al tempio, con la Messa della Candelora. L’appuntamento è alle 20 con inizio sul sagrato della chiesa.