Rubicone
Giornata della Memoria: “Fino a quando la mia stella brillerà” al teatro Comunale di Gambettola
Uno spettacolo dedicato a Liliana Segre
L’appuntamento è per domani, martedì 27 gennaio.
“Fino a quando la mia stella brillerà”
In occasione della giornata della Memoria, martedì 27 Gennaio alle 21 il teatro Comunale di Gambettola ospiterà lo spettacolo “Fino a quando la mia stella brillerà”. In scena Margherita Mannino.
Lo spettacolo andrà in scena anche la mattina del 27 gennaio per le classi dell’Istituto Comprensivo di Gambettola, per la rassegna di teatro scuola.
Un viaggio al limite della sopravvivenza
Una storia dolorosa e indimenticabile, quella di Liliana Segre che a soli 13 anni viene deportata nel campo di concentramento di Auschwitz. Il testo scritto da Daniela Palumbo parla in modo semplice e diretto, raccontando un’infanzia felice e spensierata, quella di Liliana bambina, stravolta da un viaggio al limite della sopravvivenza e da una prigionia che si fatica a immaginare. Lo spettacolo offre innumerevoli spunti di dialogo col pubblico, dalla difficoltà di discernere il bene e il male nel rapporto tra etica e legge scritta, allo sviluppo del concetto di identità personale e collettiva, alla presa di coscienza dell’importanza delle politiche di welfare e della tutela dello Stato verso i suoi cittadini attraverso un sistema di protezione e accoglienza, per combattere l’odio, la violenza, la discriminazione.
Gli organizzatori
Lo spettacolo “Fino a quando la mia stella brillerà” è una produzione Milk, Minds In a Lovely Karma, organizzato in collaborazione con “La Piccionaia” Centro di produzione teatrale, con il sostegno di Zaino foodservice Srl e mpg.cultura e con il patrocinio dell’associazione “Figli della Shoah” e della Comunità Ebraica di Venezia.
Biglietteria e informazioni
Sarà possibile acquistare i biglietti presso il teatro Comunale martedì 27 gennaio a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, oppure online e in tutti i punti vendita Vivaticket.
È possibile prenotare i biglietti chiamando il 392 6664211 (attivo dalle 10 alle 14) oppure inviando una mail a teatrocomunaledigambettola@gmail.com.
Il costo del biglietto intero è di 15 euro, il ridotto (Over 65 – Under 26 – Studenti – Tessera soci Famila) costa 12 euro.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.teatrocomunalegambettola.com o le pagine Facebook e Instagram @teatrocomunaledigambettola, è possibile inviare una mail all’indirizzo teatrocomunaledigambettola@gmail.com o contattare il 392 6664211.