Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza il presidente del Meeting di Rimini, Bernhard Scholz

Udienza privata in Vaticano. Durante l'incontro ha rinnovato l'invito per il Pontefice a partecipare alla kermesse che si svolgerà dal 21 al 26 agosto

Foto vatican media
Foto vatican media

Leone XIV ha ricevuto in udienza privata Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli. Scholz ha rinnovato l’invito a partecipare alla prossima edizione del Meeting di Rimini, illustrandone contenuti e finalità in un clima cordiale. Il Meeting 2026 si terrà dal 21 al 26 agosto e avrà come titolo il verso dantesco “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.

Il Papa riceve Scholz: rinnovato l’invito al Meeting di Rimini 2026

Papa Leone XIV ha ricevuto questa mattina in udienza privata il presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Bernhard Scholz, che gli ha rinnovato l’invito a partecipare alla prossima edizione del Meeting di Rimini.  «Sono molto grato di aver potuto illustrare al Santo Padre in un clima molto cordiale i contenuti del Meeting e i motivi del nostro impegno», ha detto Scholz. La prossima edizione del Meeting si svolgerà dal 21 al 26 agosto 2026 e avrà come titolo l’ultimo versetto della Divina Comedia “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.