Senza categoria
Polizia stradale, mezzi pesanti al setaccio
Elevati 6.000 euro di sanzioni amministrative. Prosegue anche il monitoraggio su penumatici e catene da neve
Ripresi i controlli congiunti di Polizia di Stato e Motorizzazione civile di Forlì-Cesena su tir e autobus sul tratto cesenate della A14.
Rilevate 67 infrazioni
Nei giorni scorsi, fa sapere la Questura, i mezzi più malconci individuati dalle pattuglie della Polizia stradale di Forlì sono stati passati sotto la lente d’ingrandimento nella sede della Motorizzazione a Pievesistina, dove gli ingegneri ne hanno verificato l’idoneità alla circolazione. Da inizio anno sono state rilevate 67 infrazioni per quasi 6.000 euro di sanzioni amministrative. Tra le mancanze più frequenti si annoverano specchietti mancanti, impianti frenanti usurati, abbondanti perdite d’olio, barre paraincastro e paraciclisti mancanti o divelte. Tre dei mezzi controllati sono stati sospesi immediatamente dalla circolazione e potranno tornare su strada solo dopo l’esito positivo di una revisione straordinaria.
Senza catene a bordo
Prosegue anche il monitoraggio su penumatici invernali e catene da neve a bordo di veicoli in viaggio su strade e autostrade della provincia, obbligatori fino al 15 aprile (sul tratto appenninico tra gli svincoli di Canili e Sarsina Nord della strada statale 3 bis “Tiberina”-E45 l’obbligo è invece in vigore fino al 30 aprile). Da inizio novembre a oggi, le pattuglie della Polizia stradale di Forlì hanno sanzionato 120 tra automobilisti e camionisti non in regola con le dotazioni invernali, essenziali per non perdere il controllo del veicolo quando su strada ci si imbatte in ghiaccio e neve.