Lupo in strada a Villa Calabra. Il racconto e il video di chi l’ha incontrato

"Spaventata sia io che la maestra - dice una mamma - abbiamo avvisato la scuola. Che stazza, da vicino, quell'animale"

Il lupo in mezzo alla strada. La fotografia è di Fabiana Quaranta
Il lupo in mezzo alla strada. La fotografia è di Fabiana Quaranta

È accaduto ieri mattina tra le 10,30 e le 11, davanti alla scuola elementare, sulla via Cervese

Una mamma di Calabrina racconta dell’incontro

“Avevo letto notizie in merito, ma non ero pronta né vorrei rivederlo così da vicino”, dice Fabiana Quaranta, una mamma di Calabrina che ieri ha avvistato un lupo nel momento in cui andava a riprendere il figlio a scuola.

Lungo la via Cervese

“Verso le 10,30 tornando da Villa Calabra verso Calabrina, sulla via Cervese – dice la mamma – ho rallentato assieme ad altre auto perché un lupo stava attraversando di corsa la strada entrando nei campi verso via Violone, verso Gattolino. Poco dopo però sono ripartita in auto, parcheggiando alle 11 davanti alla scuola elementare (parcheggio disabili) per fare uscire Nicodemo da scuola e portarlo a logopedia in Ausl”.

Il lupo in via Renato Medri. Un grande spavento

Quindi, salutate le bidelle, Fabiana con il figlio per la mano, esce dal cancello della scuola assieme a una maestra che come loro si dirige verso l’auto. “Ho aperto il bagagliaio – prosegue nel racconto – caricato lo zaino, e chiudendo ho notato il cane di una abitazione poco più avanti abbaiare. Alzando gli occhi ho visto il lupo correre in mezzo alla via Renato Medri verso di noi, fino ad arrivare davanti alla scuola e vicino alla nostra auto. Nel frattempo ho spinto Nicodemo in macchina e io dietro di lui sui sedili posteriori. Uno spavento grande. La maestra in auto si è affiancata a noi dopo aver visto anche lei il lupo passarle accanto e fermarsi davanti alla scuola e ritornare in direzione Capannaguzzo per poi girare nel terreno, lato scuola elementare Gianni Rodari di Gattolino. Spaventata sia io che la maestra abbiamo avvisato la scuola”.

Nel video di Fabiana Quaranta, il lupo in via Renato Medri, a Gattolino.