Cesena
Cesena. “Il sogno di Orfeo”, un’opera in musica ispirata alla poesia di Czesław Miłosz
Venerdì 6 febbraio Liana Mussoni debutta con il nuovo lavoro al cineteatro Victor
Debutta a Cesena il nuovo spettacolo di Liana Mussoni. Una rilettura moderna, intensa e introspettiva del mito di Orfeo ed Euridice prende vita nell’opera in musica liberamente ispirata alla poesia “Orfeo ed Euridice”, in scena il 6 febbraio al cineteatro Victor
Un’opera in musica ispirata al mito di Orfeo ed Euridice
Un viaggio tra parola, canto ed elettronica, attraverso visioni, emozioni e simboli senza tempo. Una rilettura moderna e introspettiva del mito di Orfeo ed Euridice in una poesia scritta nel 2002 da Czesław Milosz, dopo la morte prematura della seconda moglie. Venerdì 6 febbraio al cineteatro Victor di Cesena alle 21,15 andrà in scena il nuovo spettacolo di e con Liana Mussoni, dal titolo “Il sogno di Orfeo”, opera in musica ispirata ai versi di Miłosz.
In scena Liana Mussoni, alle musiche Luca Fol, voce fuori campo Andrea Amati
A guidare il pubblico in questo percorso sarà l’ideatrice e regista, in veste di voce narrante e canto. Accanto a lei, il giovane musicista riminese Luca Fol, che cura chitarre, voce ed elettronica, tessendo sonorità capaci di dare corpo all’invisibile e alla vertigine del sogno. Completa la scena la presenza della voce fuori campo di Andrea Amati, voce calda e profonda che accompagna lo spettatore nell’anima e nei sentimenti di Orfeo.
Sotto Luca Fol

“Ispirata da autori pop/rock e poeti antichi e moderni”
“Le suggestioni musicali che mi hanno illuminato hanno un timbro pop/rock con brani degli U2, Cristina Donà, Marlene Kuntz – spiega la regista e artista Liana Mussoni -. Tanti gli autori presenti nella sceneggiatura Ovidio, Montale, Bufalino, Rilke, Salman Rushdie… Autori antichi e moderni. Questo mito infatti attraversa il tempo perché tocca temi universali dell’essenza umana. Ciascuno di noi si può ritrovare e interrogare”.
Info e prenotazioni: 375-67000022, 339-2427674.