La zona della stazione si trasforma: Technogym dona due aree fitness pubbliche

Piazzale Karl Marx diventerà un luogo di socializzazione, incontro, eventi e attività sportive

Un intervento che unisce rigenerazione urbana, salute e qualità dello spazio pubblico, contribuendo a rendere l’area della stazione un luogo più vivo, sicuro e a misura di cittadinanza. 

Luogo di socializzazione, incontro e attività sportive

L’area della stazione ferroviaria di Cesena e, in particolare, piazzale Karl Marx, è al centro di un importante intervento di rigenerazione urbana che punta a cambiarne volto e funzione. Da spazio per anni dedicato al capolinea dei bus, oggi collocato in viale Europa, l’area verrà restituita alla città come luogo di socializzazione, incontro, eventi e attività sportive.

Gli interventi

Conclusi i sottoservizi, la ditta Coromano sta procedendo con la realizzazione dei percorsi e dei cordoli delle aiuole. In questo spazio, oltre a due aree fitness, sorgerà una grande zona verde, un campo destinato alla pallavolo e altri arredi dedicati alla socializzazione.

Technogym dona due circuiti per l’allenamento

In questo percorso di trasformazione promosso e progettato dall’Amministrazione comunale di Cesena si inserisce l’intervento di Technogym Spa, che ha donato al Comune due circuiti per l’allenamento outdoor e funzionale, destinate all’allestimento delle aree fitness. Le strutture di ultima generazione sono pensate per un utilizzo accessibile a tutte le età e a diversi livelli di preparazione fisica. La donazione, il cui valore complessivo ammonta a oltre 250 mila euro, dimostra l’impegno dell’azienda nella promozione del wellness e di uno stile di vita sano. Oltre alla fornitura delle attrezzature, l’azienda garantirà gratuitamente anche la consulenza tecnica per la definizione del layout dell’area e il rilascio della relativa certificazione, contribuendo così in modo concreto e qualificato alla realizzazione del progetto.

Le parole del sindaco e dell’assessore Castorri

Ringraziamo Technogym – dicono il sindaco Enzo Lattuca e l’assessore allo Sport Christian Castorri – per questo importante gesto, che conferma la volontà dell’azienda di sostenere il progetto di rigenerazione urbana dell’area della stazione ferroviaria, riconoscendone il valore strategico come biglietto da visita della città e come snodo fondamentale per cittadini, studenti e visitatori”.