Un nuovo bando in favore delle edicole

L'Amministrazione comunale ha stanziato 15mila euro per aiutare gli esercizi in difficoltà

Foto: Regione Emilia-Romagna A.I.U.S.G.

La Giunta di Cesenatico ha approvato un bando per la concessione a fondo perduto in favore di edicole in chioschi con un importo totale di 15.000 euro. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune.

Contributi da 500 a 2.000 euro

Potranno accedere al bando le imprese che gestiscono edicole nel territorio del Comune di Cesenatico con attività prevalente – non meno del 70 per cento – di vendita di giornali, riviste e affini ed esclusivamente quelle in chiosco. Il contributo è a fondo perduto e può andare da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 2.000 euro che verrà stabilito in base al numero di domande ammesse. Le imprese richiedenti devono essere attive alla data di pubblicazione dell’avviso. Le domande dovranno essere presentate entro le 13 di mercoledì 5 febbraio utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune di Cesenatico e spedendo la documentazione via pec all’indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it.

La Giunta: “Presidi culturali da aiutare”

«Le edicole all’interno dei chioschi – commenta la vicesindaca Lorena Fantozzi – sono un vero e proprio presidio culturale per il territorio e un punto di socialità e aggregazione molto importante. Questo bando vuole provare a sostenerle in quanto sono una ricchezza che dobbiamo preservare e aiutare. Speriamo che ci sia una larga adesione e che sia l’inizio di un percorso da fare insieme per il bene del territorio».