Cesenatico
Elisa Mazzoli scrive “la vera storia della Befana”
Un nuovo libro per le Feste scrittrice e narratrice per l’infanzia di Cesenatico
“Bella, la vera storia della Befana” è il nuovo libro di Natale di Elisa Mazzoli, scrittrice e narratrice per l’infanzia di Cesenatico.
Il nuovo libro di Natale
Edito da Pulce Edizione (età di lettura dai 4 anni), racconta la leggenda della buona vecchietta che la notte del 6 gennaio distribuisce doni e dolcetti a bambini e bambine. Un personaggio che viene spesso oscurato dal “collega” Babbo Natale, ma che ugualmente possiede un immaginario da ancorare ai ricordi dei più piccoli.
Il Bene esiste
La forza dell’amore verso il prossimo è al centro della vita di Bella (la Befana) fin da quando è piccina, una figura magica che è in grado di rassicurare i bambini sul fatto che il Bene esiste e il mondo si sta prendendo cura di loro. La storia è accompagnata dalle illustrazioni, dal fascino anglosassone, di Lenina Barducci.
Un’autrice pluripremiata
Elisa Mazzoli è autrice di più di 70 tra libri e canzoni per bambini e di due manuali per adulti. Ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi, tra cui “Verghereto 2005”, “Giulitto 2014”, “Scaffale internazionale Ibby 2015”, “Nati per leggere 2018”, e la selezione finale allo “Strega ragazze e ragazzi” nel 2021. Alcuni dei suoi lavori sono tradotti all’estero. Conduce incontri di narrazione per famiglie e operatori del settore infanzia.
