Cesena
Sicurezza stradale, avviati i lavori per la nuova rotatoria in via Madonna dello Schioppo
Il Consiglio del Quartiere Cervese sud esprime soddisfazione
I lavori per la realizzazione della nuova infrastruttura stradale avranno una durata complessiva di 120 giorni.
Al via i lavori
Sono state avviate le prime operazioni di accantieramento della parte Nord dell’incrocio tra le vie Madonna dello Schioppo e Barducci, nel quartiere Cervese Sud, dove sorgerà una nuova rotatoria (cfr pezzo al link qui sotto) volta a mettere in sicurezza l’intero tratto stradale, spesso trafficato. Nella parte Sud dell’intersezione sono ancora in corso gli interventi di Hera, che sta operando insieme a InRete per il rifacimento della linea gas e di alcuni allacci idrici.
La durata degli interventi
I lavori per la realizzazione di questa nuova infrastruttura stradale, progettata dall’Amministrazione comunale, equivalente a un importo complessivo di 200 mila euro, sono stati aggiudicati all’Impresa I.G.T. di Mercato Saraceno e avranno una durata complessiva di 120 giorni.
La soddisfazione del Quartiere Cervese sud
“Come Consiglio di Quartiere – commenta il presidente del Quartiere Cervese sud Tommaso Giannatempo – accogliamo con soddisfazione l’inizio dei lavori per la realizzazione di quest’opera che abbiamo voluto fortemente. La nuova rotatoria contribuirà ad aumentare la sicurezza e a snellire la circolazione su una delle arterie principali del nostro territorio. Inoltre, siamo felici che, nonostante la presenza del cantiere, rimanga possibile la circolazione su via Madonna dello Schioppo. Il Consiglio di Quartiere appena insediato continuerà il percorso avviato nella precedente consiliatura per rendere la strade più sicure e fruibili da tutte e tutti“.