Cesena: lavori alla galleria della Secante. Canne chiuse alternate

Chiusura nei giorni feriali, dalle 21 alle 6 del mattino successivo. Dal 9 febbraio al 15 maggio. Interventi di ricostruzione post alluvione

Anas, al fine di migliorare i livelli di servizio delle infrastrutture in gestione, ha programmato l’avvio dei lavori di miglioramento funzionale degli impianti della galleria ‘Le Vigne’ lungo la Secante di Cesena.

Esclusivamente in orario notturno, dal 9 febbraio al 15 maggio

I lavori con un investimento di 2 milioni di euro rientrano negli interventi di ricostruzione post alluvione.

Al fine di limitare le ripercussioni sulla circolazione stradale – comunica Anas con una nota per la stampa – le attività saranno svolte esclusivamente in orario notturno, poiché, per garantire la sicurezza degli utenti e delle maestranze le lavorazioni dovranno essere eseguite in assenza di traffico.

Una canna per volta

Al fine di consentire le necessarie attività lavorative, da lunedì 9 febbraio e fino al 15 maggio la galleria sarà interessata dalla interdizione al transito, una canna per volta.

L’interruzione sarà adottata dalle 21 alle 6 del mattino successivo interessando esclusivamente una direzione di marcia per ciascuna notte di lavoro.

La chiusura notturna sarà attiva nei giorni feriali dal lunedì al venerdì sera incluso.

Durante la chiusura, i collegamenti di itinerario saranno garantiti mediante adozione di percorso alternativo, segnalato in sito, su viabilità locale, dallo svincolo n. 3 Stadio/Montefiore allo svincolo n. 4 Cesena centro.