Rubicone
Roncofreddo. Le opere grafiche di Michele Papetti in dialogo con la musica di Davide Rocchi
Venerdì 20 febbraio una mostra e un concerto per l'inaugurazione della rassegna "Piccoli Mondi" in biblioteca
Al via la seconda edizione della rassegna “Piccoli mondi”.
Primo appuntamento per la seconda edizione di “Piccoli mondi”
“Piccoli mondi”, la rassegna culturale che mette in dialogo arte, letteratura, musica e territorio nel comune di Roncofreddo, aprendo uno spazio di confronto tra linguaggi diversi e nuove generazioni creative, inaugura la sua seconda edizione (cfr notizia al link qui sotto). L’appuntamento è per venerdì 20 febbraio alle 20,30 presso la biblioteca “Fratelli Carnacini”, con una serata che unisce arte visiva, musica dal vivo, degustazioni e incontro con il pubblico.
Michele Papetti e la sua arte che “diverte e inquieta”
Protagonista dell’apertura è la mostra “Esercizi di contrasto” di Michele Papetti, giovane illustratore. “Le sue opere grafiche e i collage costruiscono un universo ironico e grottesco – spiegano gli organizzatori -in cui il quotidiano viene smontato e ricomposto in chiave surreale, sarcastica e poetica. Oggetti domestici che diventano visioni disturbanti, icone pop trasformate in satire visive, arte classica che incontra l’Apple Store. L’immaginario di Papetti nasce dalla realtà che lo circonda, provincia, cultura pop, simboli del capitalismo, cinema e storia dell’arte, dando vita a immagini capaci di divertire e inquietare allo stesso tempo“.
Il programma della serata
Accanto alle opere visive, la serata sarà attraversata dalla musica dal vivo del chitarrista roncofreddese Davide Rocchi che sarà protagonista di un percorso sonoro che dialoga con le immagini esposte, accompagnando il pubblico in un viaggio musicale fatto di ricerca timbrica, virtuosismi e atmosfere evocative. Dopo l’inaugurazione, Michele Papetti incontrerà il pubblico per raccontare il proprio percorso creativo. Durante la serata è prevista una degustazione enogastronomica di prodotti locali.
Per informazioni è possibile contattare il 3283646875.