A Savignano la presentazione del libro “Asia. Tutto l’amore che resta”

Appuntamento a mercoledì 25 febbraio. L'iniziativa è a cura di Magnani Onoranze Funebri

Un particolare della copertina del libro "Asia. Tutto l'amore che resta"

Il libro fa parte della collana “Storie di una vita”.

Presentazione del libro “Asia. Tutto l’amore che resta”

“Asia. Tutto l’amore che resta” è il titolo del libro che sarà presentato mercoledì 25 febbraio nella sala Galeffi, al secondo piano della residenza municipale di Savignano sul Rubicone, in piazza Borghesi 9. L’inizio è previsto alle 20,45. L’ingresso è libero.

Asia ha perso la vita a soli 13 anni in un incidente insieme al suo papà, mentre viaggiavano in moto. Questo tragico evento ha scosso la comunità di Borghi e ha lasciato nello sgomento mamma Michela. In questa serata verrà ricordata Asia, le sue passioni, le sue giornate, così come l’hanno potuta raccontare nel libro le persone che l’hanno conosciuta e amata.

La collana “Storie di una vita”

Il volume fa parte della collana “Storie di una vita”, prodotta da Magnani Onoranze Funebri in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “ArtinCounselling”.

“Questa inziativa – spiega Davide Magnani dell’omonima ditta – si propone di accompagnare chi deve affrontare un lutto lungo il percorso di elaborazione e accettazione. Una modalità di condivisione per aiutare le famiglie e le persone a sentirsi meno sole in una condizione che accomuna molti e uno strumento per trovare chiavi di lettura diverse e recuperare la serenità. Le storie che presentiamo racchiudono il desiderio di continuare a far vivere il ricordo del proprio caro attraverso il racconto della bellezza della sua vita“.

Il ricavato donato in beneficenza

Le spese per la pubblicazione sono sostenute da Magnani Pompe Funebri, il ricavato della vendita del libro sarà donato a iniziative benefiche come “Pezzo di cuore”, un parco creato da mamma Michela in cui i bambini possono giocare insieme e gli adulti possono incontrarsi partecipando a corsi ed eventi. Per la stesura del libro “Asia. Tutto l’amore che resta” (Armando editore), hanno raccolto le testimonianze e i racconti le autrici Cinzia Lissi, Alessandra Fantozzi e Jessica Neri.