Federconsumatori: “Occhio alle truffe”

Federconsumatori fa sapere che in questi giorni i propri uffici stanno ricevendo numerose telefonate e richieste da parte di cittadini in merito alle modalità e i termini per presentare richieste per il risarcimento dei danni subiti a causa di alluvioni e frane.

La preoccupazione, la paura, l’ansia e la ricerca di informazioni sono dominanti in questo contesto così difficile e complicato per tante famiglie che hanno perso tutto o quasi.

Queste le raccomandazioni di Federconsumatori:

  • prestare molta attenzione alle truffe, ai truffatori e agli sciacalli. Per qualsiasi dubbio e sospetto occorre rivolgersi alle Forze dell’ordine che stanno presidiando il territorio;

  • documentare tutti i danni subiti, tramite foto e video. Questo può rivelarsi necessario nel presentare le istanze di rimborso danni sia alle assicurazioni che ad altri Enti.

Attualmente non ci sono moduli ufficiali da utilizzare per chiedere risarcimenti e pertanto bisogna diffidate di chi parla di moduli da compilare in questa prima fase post alluvioni e frane.

Federconsumatori provinciale, oltre a essere in campo a togliere il fango, informa tutti i cittadini che hanno subito danni, che i propri uffici sono operativi per fornire tutte le consulenze, le informazioni e il supporto e ci saranno anche per le pratiche necessario. Per informazioni, sede di Cesena: 0547 642134 – info@federconsumatorifc.it.