Gambettola. Giovanni Fabbri è il nuovo presidente dell’associazione Amici della scuola

Già approvata la realizzazione del carro di Carnevale e della Festa del cappelletto

L’associazione Amici della scuola di Gambettola ha rinnovato il direttivo. Nuovo presidente è Giovanni Fabbri, che succede a Denis Togni per raggiunta fine mandato.

Direttivo rinnovato

Con l’inaugurazione di domenica 8 dicembre del Presepe della Tradizione, allestito nel Giardinetto dello Straccivendolo, è iniziata l’attività del nuovo direttivo dell’associazione Amici della scuola, che ha eletto alla presidenza Giovanni Fabbri. Giovanni Fabbri, cesenate di nascita, vive a Gambettola da 12 anni, sposato da 16 anni e padre di due figli, Leonardo di 10 anni che frequenta la Primaria a Gambettola e Emma di 14 che frequenta il liceo Righi di Cesena, è impiegato come Project Manager per un’azienda cesenate.

Un lavoro in continuità

Giovanni Fabbri assume l’incarico dal presidente uscente Denis Togni giunto al termine del suo mandato. A seguito della riunione del nuovo direttivo, sono risultati eletti consiglieri: Giuseppe Canarile, Stefano Foschini, Moris Gobbi, Elvira Romanino, Maria Ivana Salvati e Mario Simoncini. In continuità con il direttivo precedente Giuseppe Canarile ricopre anche la carica di Vice Presidente, mentre Mario Simoncini è il nuovo Capocarro.

Progetti approvati

Tra gli eventi già deliberati che saranno portati avanti, oltre al Presepe della tradizione da poco inaugurato, ci saranno la costruzione del Carro allegorico di Carnevale e l’evento Cappelletto in festa, le cui date verranno comunicate. “Come già fatto in precedenza – rende noto il direttivo – l’associazione collaborerà con l’Amministrazione comunale e con le altre associazioni del territorio per rendere Gambettola sempre più un vivace polo attrattivo di socializzazione”.