Sport
Capodanno con un giro sul Barbotto
Lo scorso anno hanno partecipato 150 ciclisti
In vetta c’è un monumento dedicato all’indimenticato campione Marco Pantani e in passato è transitato più volte il Giro d’Italia
Una proposta del Team Case Castagnoli
In sella alla bici: così il Team Case Castagnoli inaugura l’anno nuovo. Come da tradizione il 1° gennaio si svolge il giro turistico di quasi 80 chilometri che da Case Castagnoli arriva al Barbotto (Mercato Saraceno), nell’Appennino romagnolo. Si tratta della salita simbolo della gran fondo Nove Colli, lunga 5,5 chilometri ma che mette alla prova anche i ciclisti più allenati: l’ultimo chilometro raggiunge una pendenza massima del 18 per cento. Qui c’è un monumento dedicato all’indimenticato campione Marco Pantani e in passato è transitato più volte il Giro d’Italia.
La partenza dal bar Esquisito
La partenza è alle 9,30 al bar Equisito lungo la via Emilia Levante, dove al termine della pedalata sarà offerto un piccolo ristoro a base di panettone e spumante. Un brindisi, tutti insieme, verrà fatto anche in cima al Barbotto.
Si tratta di un’iniziativa sportiva in continua crescita, a cui lo scorso anno hanno aderito circa 150 amanti delle due ruote di tutte le età.
Per informazioni: Rita (347.4599930), Manuel (347.4964132) Mauro (349.3596817).