Cesena
Il Rotary Club Cesena apre a due nuovi soci: il neurochirurgo Franco Servadei e l’imprenditore Stefano Soldati
La spillatura è avvenuta nell'ultima conviviale del 2024
Il sodalizio quest’anno è presieduto dall’ingegnere Norberto Fantini
Nella sua ultima conviviale del 2024 il Rotary Club Cesena, presieduto da Norberto Fantini, ha accolto due nuovi soci: il neurochirurgo Franco Servadei e l’imprenditore Stefano Soldati.
Chi è Franco Servadei
Servadei, a cui il Comune di Cesena ha attribuito il Premio Malatesta Novello nel 2017, è ad oggi l’unico neurochirurgo italiano ad avere avuto il privilegio di aver presieduto la Federazione Mondiale della Società di Neurochirurgia. Ha alle spalle una lunga e importante carriera nell’ambito degli studi sul trauma cranico, sulla pressione intracranica a Cesena, a Parma e a Reggio Emilia. È stato membro dell’equipe che ha fondato la neurochirurgia e il Trauma Center al Bufalini. A San Diego, in California, gli è stato attribuito un ambito premio alla carriera nell’ambito dell’associazione dei neurochirurghi che organizza ogni anno il più importante meeting mondiale sulla neurochirurgia. È autore di 300 articoli sulla materia e 5 mila interventi in numerose riviste e pubblicazioni scientifiche. È stato presentato al sodalizio rotariano dalla socia Silvia Mengozzi.
Chi è Stefano Soldati
Stefano Soldati è un imprenditore a capo di tre aziende e attuale presidente della Confartigianato di Cesena. Titolare di Mpc Srl Unipersonale, azienda di meccanica di precisione di riconosciuto livello tecnologico che conta una quarantina di dipendenti e importanti clienti nazionali e internazionali, e di So.bi Immobiliare Srl. Ha acquisito di recente anche la Carrozzeria Gardini Srl, che opera nel campo delle verniciature industriali ed è apprezzata per il restauro di auto e moto d’epoca. Prima di diventare presidente di Confartigianato Cesena, è stato presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confartigianato, Consigliere delegato di Confartigianato Fidi, membro del Comitato di controllo sulla gestione della Company Network Engineering di Cesena. È stato presentato dalla socia Roberta Fabbri.