Il Rotary Club Cesena apre a due nuovi soci: il neurochirurgo Franco Servadei e l’imprenditore Stefano Soldati

La spillatura è avvenuta nell'ultima conviviale del 2024

Al centro della foto, il presidente del sodalizio cesenate, Norberto Fantini. Alla sua destra, Franco Servadei con accanto Silvia Mengozzi. Alla sinistra di Fantini, Roberta Fabbri con Stefano Soldati
Al centro della foto, il presidente del sodalizio cesenate, Norberto Fantini. Alla sua destra, Franco Servadei con accanto Silvia Mengozzi. Alla sinistra di Fantini, Roberta Fabbri con Stefano Soldati

Il sodalizio quest’anno è presieduto dall’ingegnere Norberto Fantini

Nella sua ultima conviviale del 2024 il Rotary Club Cesena, presieduto da Norberto Fantini, ha accolto due nuovi soci: il neurochirurgo Franco Servadei e l’imprenditore Stefano Soldati.

Chi è Franco Servadei

Servadei, a cui il Comune di Cesena ha attribuito il Premio Malatesta Novello nel 2017, è ad oggi l’unico neurochirurgo italiano ad avere avuto il privilegio di  aver presieduto la Federazione Mondiale della Società di Neurochirurgia. Ha alle spalle una lunga e importante carriera nell’ambito degli studi sul trauma cranico, sulla pressione intracranica a Cesena, a Parma e a Reggio Emilia. È stato membro dell’equipe che ha fondato la neurochirurgia e il Trauma Center al Bufalini. A San Diego, in California, gli è stato attribuito un ambito premio alla carriera nell’ambito dell’associazione dei neurochirurghi che organizza ogni anno il più importante meeting mondiale sulla neurochirurgia. È autore di 300 articoli sulla materia e 5 mila interventi in numerose riviste e pubblicazioni scientifiche. È stato presentato al sodalizio rotariano dalla socia Silvia Mengozzi.

Chi è Stefano Soldati

Stefano Soldati è un imprenditore a capo di tre aziende e attuale presidente della Confartigianato di Cesena. Titolare di Mpc Srl Unipersonale, azienda di meccanica di precisione di riconosciuto livello tecnologico che conta una quarantina di dipendenti e importanti clienti nazionali e internazionali, e di So.bi Immobiliare Srl. Ha acquisito di recente anche la Carrozzeria Gardini Srl, che opera nel campo delle verniciature industriali ed è apprezzata per il restauro di auto e moto d’epoca. Prima di diventare presidente di Confartigianato Cesena, è stato presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confartigianato, Consigliere delegato di Confartigianato Fidi, membro del Comitato di controllo sulla gestione della Company Network Engineering di Cesena. È stato presentato dalla socia Roberta Fabbri.