Fede e cammino, tre tappe sui passi di sant’Antonio

Due appuntamenti con partenza da Longiano. I pellegrini saranno accompagnati da fra Nicola Zuin

Un gruppo di camminatori all'inaugurazione del "Cammino di Sant'Antonio" lo scorso ottobre al convento di Longiano

Tre appuntamenti primaverili sul nuovo tratto romagnolo del Cammino di Sant’Antonio inaugurato lo scorso ottobre.

In cammino con fra Nicola Zuin

L’iniziativa “Dagli appennini al mare con sant’Antonio” prevede tre giornate di pellegrinaggio aperte a tutti, per vivere un’esperienza di fede e cammino. I pellegrini saranno accompagnati da fra Nicola Zuin, padre guardiano del convento di Longiano, che, assieme ad alcuni volontari, guiderà il gruppo con momenti di meditazione e preghiera lungo i vari luoghi attraversati, molti dei quali legati alla vita del Santo.

Le tre tappe

Le tappe saranno tre: due da Longiano a Rimini (29 chilometri), sabato 21 marzo e domenica 12 aprile, e una da Forlì a Montepaolo (22 chilometri), il 25 aprile. La partenza delle tappe longianesi sarà con ritrovo alle 7 al Santuario del Santissimo Crocifisso. È richiesto un numero minimo di 10 partecipanti e uno massimo di 30. Si cammina anche in caso di maltempo.

Per informazioni: info@ilcamminodisantantonio.org. Per iscrizioni: https://service.santantonio.org/eventi-cammino-santantonio/