La Polizia locale sbarca su Instagram

Il debutto lunedì scorso nel giorno in cui è stato celebrato il patrono san Sebastiano

Celebrazione provinciale a Savignano sul Rubicone

La Polizia locale di Cesena-Mercato Saraceno-Montiano diventa più social. Lunedì, nel giorno in cui ha celebrato il proprio patrono san Sebastiano, è sbarcata su Instagram (@polizialocalecesena), il social media in più rapida crescita tra i giovani.

Sempre più social

“Con questo canale vogliamo far sapere alla cittadinanza chi siamo e cosa facciamo. E anche dare consigli e informazioni utili per la vita quotidiana di questa comunità”, afferma nel video di saluto il comandante Andrea Piselli. E dunque aggiornamenti sulla viabilità in tempo reale, emergenze, divieti temporanei ma anche campagne di sicurezza stradale, consigli utili, messaggi mirati a promuovere comportamenti corretti. Già da qualche anno la Polizia locale è presente con il suo profilo istituzionale su X, ex Twitter (@PlcesenaM) e presto approderà pure su Youtube.

Celebrazione provinciale

Il 20 gennaio, in occasione di san Sebastiano, come da tradizione, si è svolta la celebrazione in forma unitaria a livello provinciale. La cerimonia, officiata dal vescovo di Rimini, monsignor Nicolò Anselmi, si è tenuta a Savignano sul Rubicone, con le rappresentanze dei gonfaloni delle città