Alla Rocca Malatestiana la band rivelazione del rock britannico del decennio

Il 16 luglio alla Rocca Malatestiana Wet Leg in concerto

Sul palco della prossima edizione di ‘acieloaperto’ arriva quella che è considerata la band rivelazione del rock britannico di questo decennio, le Wet Leg. L’appuntamento è per il 16 luglio alla Rocca Malatestiana di Cesena, si tratta di una delledue sole tappe italiane del tour estivo del duo. 

Il duo Wet Leg

Le Wet Leg sono le 30enni Rhian Teasdale e Hester Chambers, amiche dai tempi del college frequentato sull’Isola di Wight. Nel giugno 2021 pubblicano ‘Chaise Longue’, il loro singolo di debutto: la sua arguzia asciutta, le strizzate d’occhio a Mean Girls e il ritmo indie-disco incalzante lo hanno trasformato in una hit in piena regola. L’anno successivo esce il loro primo album eponimo: un classico istantaneo che scava gli strati della band per rivelarne il cuore intelligente e oscuro. che ha raggiunto la prima posizione della classifica del Regno Unito, dove è stato certificato disco d’oro nel 2023. Nello stesso anno, le Wet Leg vincono il Grammy Award in ben due categorie.

La prevendita da domani

I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita da domani – 29 gennaio alle 11 – attraverso i circuiti TicketMaster e TicketOne.

Si tratta del quarto annuncio di ‘acieloaperto’, la rassegna musicale estiva promossa dall’associazione RetroPop Live che, come sempre, si caratterizza per la qualità e varietà della proposta e del fortunato connubio fra musica e suggestive location. Il calendario, svelato fino a oggi, prevede i Meute, che suoneranno il 9 luglio alla Rocca Malatestiana, l’accoppiata Wolfmother e Dirty Honey il 10 luglio sempre a Cesena, e i Franz Ferdinand, attesi sul palco di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli il 29 agosto.