Club alpino: Gino Caimmi confermato presidente della sezione di Cesena

Nuovo Consiglio direttivo per la sezione del Club alpino italiano (Cai) di Cesena.

Dall’assemblea elettiva di mercoledì 20 marzo sono risultati eletti 11 consiglieri e tre membri del collegio revisori dei conti. È di ieri sera la riunione del primo consiglio direttivo Cai di Cesena 2024-2026 che ha eletto presidente Gino Caimmi e vicepresidente Giuliano Venturi, confermando così la presidenza precedente. I consiglieri sono: Gerardo Ambrosini, Stefano Bulgarelli, Luciano Cola, Diego Del Vecchio, Sabrina Lucchi, Marika Pieri, Ettore Roverelli, Samuele Sacchetti, Andrea Silvagni. Revisori dei conti sono: Gabriele Borghetti, Michele La Maida, Alessandro Neri. Segretario di sezione è Piero Bratti. Tesoriere: Pierangelo Donati.

Il Cai di Cesena da oltre dieci anni ha la propria sede presso il centro “I Maceri” in via Cesenatico 5735, a Macerone di Cesena.

I soci iscritti alla sezione intitolata ad Anna Maria Mescolini a fine 2023 erano 1.059. Sono numerose le attività promosse dalla sezione e aperte a tutti i soci: ricca è la proposta escursionistica sul territorio e l’organizzazione di trekking di più giorni sul territorio nazionale. Tra le proposte più recenti, quelle messe in campo dal gruppo di Montagnaterapia “Diego Brighi” e il gruppo “Alpinismo Punto Zero” nonché il neonato gruppo “Cammino lento”.

E nuove sfide si aprono per il triennio 2024-2026, durante il quale la sezione cesenate celebrerà i 60 anni di vita.