A Cesena il Wellness congress di Technogym

Technogym ha portato a Cesena oltre 2000 persone da 100 Paesi per la Convention e il 25° Wellness Congress tenutosi oggi al Carisport

Nella foto, un momento della Convention di questa mattina al Carisp
Nella foto, un momento della Convention di questa mattina al Carisp

Da tutto il mondo sono arrivati in città 1800 collaboratori

La presenza in 120 Paesi

Al Carisport, questa mattina si è tenuta la Technogym Vision Convention. Si tratta dell’evento col quale, ogni tre anni, Technogym condivide la visione e il progetto strategico per il prossimo triennio a tutti i livelli dell’organizzazione: dai collaboratori delle aree produttive, agli impiegati, al direttivo, a tutte le filiali e distributori. L’evento ha coinvolto 1800 collaboratori che sono arrivati a Cesena da tutto il mondo. Technogym è presente in oltre 120 Paesi attraverso una rete di 14 filiali dirette e di 82 distributori esclusivi.

In tarda mattina si è poi tenuto il 25° Wellness Congress a cui si sono aggiunti 200 grandi clienti: operatori di fitness club, centri medici, ospedali, grandi catene alberghiere e di sviluppo immobiliare.

L’intervento del professor Camillo Ricordi

Nell’ambito del Wellness Congress, il professor Camillo Ricordi, direttore del Diabetes Institute della Miami University, ha presentato le ultime evidenze scientifiche sui benefici del regolare esercizio fisico sulla salute e in particolare ha evidenziato il fondamentale ruolo dell’esercizio per una sana longevità, la nuova frontiera dalla scienza che si pone l’obiettivo di offrire alle persone non solo di vivere più a lungo, ma di vivere più a lungo in buona salute.

Il wellness, lanciato da Technogym, oltre 30 anni fa, è uno stile di vita che accompagna le persone in ogni luogo ed ogni momento ed il Wellness Congress ha ospitato testimonianze di esperti internazionali dei vari settori: fitness, sport, hospitality e design.

L’intervento dell’Intelligenza artificiale

Technogym ha presentato i nuovi prodotti connessi all’ecosistema digitale, in primis la nuovissima Technogym Checkup, la nuova soluzione basata sull’intelligenza artificiale per testare i parametri fisici e cognitivi di ogni individuo – dalla forza, alla resistenza, alla composizione corporea, all’equilibrio, flessibilità e sistema cognitivo – ed assegnare automaticamente un programma di allenamento personalizzato in base ai parametri ed ai bisogni del singolo individuo.  

Le conclusioni tratte da Nerio Alessandri

Nerio Alessandri ha concluso con la visione strategica per il futuro del settore che grazie alla tecnologia digitale e all’intelligenza artificiale sarà in grado di offrire esperienze di allenamento sempre più precise e personalizzate su misura delle esigenze di ogni singolo individuo: una vera e propria esercizio-terapia prescritta con una posologia scientifica e precisa grazie al digitale.